La manutenzione degli impianti è molto importante per mantenere la massima efficienza ed evitare sprechi che esso sia di riscaldamento o di climatizzazione.

La nostra esperienza ci permette di suggerirti il miglior programma di manutenzione per ogni tipo di impianto, così da ridurre l’impatto sull’ambiente e sul tuo portafoglio dovuto ad un impianto malfunzionante.

Inoltre il nuovo DM 10/02/2014 stabilisce che sia l’installatore/manutentore a dotare l’impianto dei nuovi libretti di uso e manutenzione, nei quale sia specificata la frequenza dei controlli a cui sottoporre l’impianto.

La figura e la professionalità del manutentore proprio per questo assumono un rilievo ancora maggiore, poiché da una cattiva indicazione del manutentore può derivare un cattivo funzionamento dell’impianto con tutto ciò che ne consegue in termini di sprechi economici ed emissioni nocive per l’ambiente.

 

La guida è stata predisposta da ENEA in collaborazione con Adiconsum, Assoclima, Assotermica, Confartigianato, Federconsumatori, Unione consumatori e il mensile Test Salvagente.

Vuoi prenotare la tua manutenzione?